Attività consiliare, Attualità, Comunicati stampa, In evidenza, Osservatori, Sanità, Sanità e Sicurezza Sociale

M5S SCENDE IN PIAZZA DI NUOVO “BASTA DISSERVIZI AD OSIMO”

 

ma_16

Manifestare serve! Ed il risultato ottenuto alla manifestazione organizzata il 7 ottobre 2017 ad Osimo Stazione per ricostruire il cavalcavia autostradale n. 167 in comune di Castelfidardo ne è la prova. Stavolta a farci scendere in piazza sono i gravi disservizi con i quali dobbiamo fare i conti quotidianamente.

Il CUP del poliambulatorio di Osimo ha degli orari di apertura di sportello ridotti ormai a poche ore settimanali, creando enormi disagi agli utenti. Situazione quest’ultima che si protrae da troppo tempo.

A causa infatti dei tagli alla sanità e quindi anche al personale, gli impiegati sono costretti a dividersi tra gli uffici di Osimo e di Castelfidardo.  La disorganizzazione e il malfunzionamento premeditati, creano gravi problemi sia agli utenti, sia agli stessi lavoratori che svolgendo il proprio lavoro diligentemente si trovano loro malgrado a fare i conti spesso con persone arrabbiate per il mancato servizio o per le lunghe code.

Per non parlare dell’ospedale che stanno smantellando un pezzetto alla volta costringendo i pazienti a rivolgersi ad ambulatori privati a volte anche fuori città, per fare esami ma anche per curarsi. Ricordiamo a tutti gli organi competenti che il servizio sanitario nazionale, nato nel 1978 attraverso l’emanazione della L. 833/78, è un diritto di cittadinanza. Il diritto alla salute trova infatti fondamento nell’art. 32 della Costituzione che garantisce l’assistenza sanitaria a tutti i cittadini, finanziato dallo Stato attraverso la fiscalità generale e le entrate dirette, percepite dalle aziende sanitarie locali attraverso ticket sanitari (cioè le quote con cui l’assistito contribuisce alle spese) e prestazioni a pagamento. Esso viene qualificato dalla legge italiana come diritto fondamentale dell’individuo ed interesse della collettività, nel rispetto della dignità e della libertà della persona umana.

Ed è per questo che Sabato 16 Dicembre 2017 alle ore 10.30 il M5S di Osimo, insieme a quello di Castelfidardo e Camerano, scenderà in Piazza del Comune per protestare contro lo smantellamento dell’Ospedale, contro i tagli al personale, contro i disservizi in generale ed a favore di un cambiamento radicale da parte delle Istituzioni che mettano finalmente al centro il cittadino e i suoi diritti. Il poliambulatorio e l’ospedale non sono di proprietà dei politici di turno, ma di tutta la comunità. Difendiamo i nostri diritti!

                                                                             Movimento 5 Stelle Osimo


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *