In evidenza, Osservatori, Sport

E’ iniziato il torneo itinerante di calcetto del Movimento 5 Stelle di Osimo nel territorio osimano

La squadra 5 Stelle di Mister Carlini

Movimento 5 Stelle contro tutti? Ebbene sì! E’ questa l’idea originaria auto-ironica alla base del Torneo di calcio a cinque organizzato dal Movimento 5 Stelle di Osimo. Durante il torneo la squadra degli attivisti pentastellati sfiderà a turno le squadre dei quartieri e delle frazioni osimane: due tempi in campo e un terzo tempo per riposarsi, conoscersi, confrontarsi e creare una nuova realtà per la Nostra città. In sostanza lo sport come occasione di aggregazione, ma anche di riflessione e confronto.

 

 

Per la cronaca il debutto si è giocato contro la formazione allievi della Asd Campocavallo, ben

ASD Campocavallo e Mister Risté

allenata da Mister Risté. La sfida è terminata con la vittoria della squadra di casa per 9-6. La partita è stata sempre equilibrata con nessuna delle due squadre che riusciva a staccare l’altra per più di un gol. Il Movimento 5 Stelle si è trovato anche in vantaggio per 5-4 e all’inizio del secondo tempo ha dato il meglio di sé non riuscendo a concretizzare la propria temporanea supremazia (4 pali e almeno altre tre nitide occasioni da gol). Va da sé che i giocatori del Campocavallo, in questo match non lucidissimi poiché reduci da una vacanza di un mese e con gli automatismi di gioco, generalmente più fluidi, un po’ arrugginiti, nei minuti finali hanno fatto valere la miglior condizione fisica. I “vecchietti” di mister Carlini (età media: over 35) si sono dovuti arrendere ai freschi ragazzi allenati da Michele Ristè che nel finale hanno allungato e messo al sicuro il punteggio.

Al termine dell’incontro, i dolci e le torte preparati dalle volontarie del M5S hanno fatto da contorno ad un momento conviviale tra gli attivisti e i ragazzi di Campocavallo, che si sono così goduti il meritato riposo.

Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 9 luglio contro i ragazzi di San Biagio.

Da non perdere!

(qui in fondo potete vedere il calendario, la partita di San Biagio è stata spostata a martedì 9 luglio)

Osimo 5 Stelle


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *