Attualità, Comunicati stampa, Osservatori

Incontro pubblico con i candidati europei Alterio e Nogarin

Nogarin + Alterio_Cover FB

Venerdì 17 maggio, dalle ore 18.15, saremo in Piazza del Comune a #Osimo con 2 ospiti d’eccezione: Filippo Nogarin e Tiziana Alterio!
Filippo Nogarin non credo abbia bisogno di presentazioni, ma per chi non lo conoscesse parliamo del sindaco di Livorno, uno dei sindaci più bravi che abbiamo in Italia, un sindaco che ha fatto cose eccezionali per la sua città, esportando metodi e modelli amministrativi in ogni parte del Paese. Un sindaco che rappresenta per noi un orgoglio, che tiene alto il nome del Movimento 5 stelle e dimostra nei fatti che il Movimento può e sa amministrare in maniera egregia.
Ci parlerà quindi della sua esperienza in amministrazione a Livorno in chiave comunale e della sua idea di collegamento tra europarlamento e territori, che lui appunto conosce molto bene. Un’occasione davvero preziosa di arricchimento per tutti.

Tiziana Alterio, ormai è una nostra amica, è venuta a trovarci a Osimo varie volte in qualità di autrice di libri. Importantissima la sua denuncia contro le politiche neocoloniali europee che hanno messo in ginocchio le economie e distrutto lo stato sociale degli stati del sud Europa, come insegna la Grecia.
Si presenta ora come candidata alle europee, proprio per portare avanti la sua battaglia per la giustizia sociale e mettere fine a questi meccanismi malsani che stanno rovinando la vera idea di Europa, l’Europa dei popoli, della solidarietà, della fratellanza.
È una vera guerriera, il suo spirito battagliero e la sua carica ci saranno davvero utili, un’importante stimolo per tutti noi, rimboccarci le maniche e impegnarci per la nostra comunità.

Inoltre avrete l’opportunità di incontrare e conoscere tutti i nostri candidati, di confrontarvi con noi e farci tutte le domande che volete. Saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande e spiegarvi i nostri progetti per Osimo.

Vi aspettiamo in piazza del Comune dalle 18.15!
Mi raccomando, non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *