Attualità, Comunicati stampa, In evidenza, Trasparenza

Presentazione del libro “Colpo di Stato – L’assalto dell’Europa e della Finanza alla Grecia e ai Paesi del sud Europa”

Il M5S di Osimo è lieto di invitare la cittadinanza ad un evento speciale che si terrà sabato 1 dicembre 2018 alle ore 18.00 presso l’Hotel “La Fonte”, in Via Fonte Magna n. 33 ad Osimo.

Avremo l’onore di avere ospiti dell’evento Franco Fracassi Tiziana Alterio, giornalisti di fama nazionale e internazionale, autori di reportage e video di inchiesta di altissimo livello.

Gli illustri ospiti presenteranno alla città il loro ultimo lavoro, il libro “Colpo di Stato – L’assalto dell’Europa e della  Finanza alla Grecia e ai Paesi del Sud Europa”.

La Grecia è stata schiantata dalla Commissione europea e dai mercati. L’Italia è sotto attacco da parte della Commissione europea e dei mercati. Della Commissione europea sappiamo tutto. Ma qualcuno si è mai chiesto chi sono questi famigerati mercati, qual è il loro gioco e con quali regole?”, queste le dichiarazioni di Franco Fracassi per introdurre l’evento di sabato prossimo.

Per Tiziana Alterio “Siamo stati invasi dal pensiero unico angloamericano. Sarebbe ora di riappropriarci delle nostre tradizioni e del nostro modo di agire. L’unico modo che i Paesi del Sud Europa hanno per uscire dall’angolo è trovare un’unità finora mai raggiunta”.

In un momento estremamente delicato per il nostro Paese, con un Governo del cambiamento stretto dalle logiche dell’austerity imposte dall’UE, raccontare cosa è accaduto in Grecia, quali imposizioni sono state innescate dalla Troika e dall’alta finanza, qual è l’attuale situazione del popolo greco, è certamente occasione per dibattere su un tema di grande attualità del quale occorre che i cittadini maturino una profonda consapevolezza.

Osimo, 30.11.2018

Per il MoVimento 5 Stelle Osimo

David Monticelli

Consigliere Comunale

Conferenza sulla crisi greca di Fracasso e Altieri


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Trackbacks / Pings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *