Ambiente, Ambiente e Territorio, Attualità, Osservatori, Trasparenza

Ripetizioni di matematica per le Liste Civiche

Ancora le Liste Civiche non si danno pace del successo del progetto “Osimo verde e lode” promosso dal Movimento 5 Stelle di Osimo. I brontoloni civici si sa, lo fanno per il bene della città, non per polemizzare a tutti i costi! Beh, allora come non possiamo proporre un applauso alla loro perseverante volontà di fare il bene degli osimani e di collezionare figuracce?

Con l’ennesimo post del sempre più tragicomico Liste Civiche Social Media continuano ad affermare che con l’affidamento gratuito e volontario delle aree verdi di Osimo Stazione al M5S, si sottrarrebbe lavoro ad Astea Servizi. Ora, a proposito di sottrazioni, facciamo un ripasso proprio di queste e della matematica basilare: se un cittadino, un gruppo di cittadini o un’associazione (come nel caso di Osimo 5 Stelle) fa risparmiare al Comune i soldi (€ 1.887 all’anno) che sarebbero serviti per svolgere il servizio di manutenzione di quelle aree verdi da parte di Astea Servizi, significa che quegli stessi soldi sono stati liberati per essere utilizzati in altro modo, magari per permettere di svolgere quei servizi in altre aree verdi ancora senza manutenzione o magari per altri servizi utili alla collettività.

Quindi l’affidamento di aree verdi a volontari che se ne prendono cura, significa aggiungere valore alle casse comunali e significa anche aggiungere nuovi servizi e lavoro alle società partecipate, ampliando le possibilità di intervento della pubblica amministrazione e la gamma dei servizi a beneficio dei cittadini.

Quindi noi, col nostro piccolo impegno, aggiungiamo qualcosa alla nostra comunità, non sottraiamo proprio un bel niente. Gentili Liste Civiche, non era poi così difficile fare due conti, ma siamo sicuri che se vi applicherete, anche voi un giorno potrete capirlo.

Movimento 5 Stelle Osimo

2+2=5


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Trackbacks / Pings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *