Attività consiliare, Attualità, Comunicati stampa, In evidenza, Osservatori

Elezioni 2018: il Movimento 5 Stelle vola ad Osimo! Paolo Giuliodori è eletto alla Camera!

Il Movimento 5 Stelle vola ad Osimo e Paolo Giuliodori è stato eletto alla Camera dei Deputati. E’ questo lo straordinario responso di una giornata altrettanto straordinaria per la nostra città.

Gli osimani hanno risposto alla grande alla chiamata per Paolo Giuliodori: alla Camera il Movimento ha sfiorato il 40% (38,38%) e quota 8.000 voti, migliorando il risultato delle precedenti elezioni del 2013 dove aveva già ottenuto un lusinghiero 36%. Inoltre l’intera coalizione di centrodestra (31,02%) è stata distaccata di oltre il 7%.

Al Senato con 7.169 voti (il 37,78% dei consensi) contro i 5.944 alla coalizione di centrodestra, (quindi con un distacco di 1.225 voti), Osimo è stata una piazza fondamentale per la vittoria di misura per soli 274 voti del candidato M5S Mauro Coltorti nel collegio uninominale di Ancona contro il candidato di centrodestra Giuliano Pazzaglini.

Un grandissimo ringraziamento va a tutti gli osimani che ci hanno seguito, hanno creduto nella candidatura del giovane Paolo Giuliodori e hanno premiato il duro lavoro di impegno civico e coerenza che il Movimento 5 Stelle di Osimo ha condotto in tutti questi anni. Per questo un sentito grazie va anche a tutti gli attivisti del nostro gruppo, che hanno permesso questa bella risposta della città grazie ai volantinaggi, ai banchetti, alle azioni sul territorio, finanche all’impegno come rappresentanti di lista che ci ha tenuto occupati per lo scrutinio dei voti fino alle prime luci dell’alba, 33 rappresentanti presenti in tutte le 33 sezioni elettorali osimani.

Questa per noi è una giornata memorabile. Lo è perché dopo quasi 20 anni un rappresentante osimano sederà su banchi del Parlamento: lo è perché il Movimento 5 Stelle, con un programma politico chiaro, innovativo, democratico e solidale è la prima forza politica del Paese; lo è perché Osimo ha risposto con maturità e intelligenza alle sfide e ai problemi che la nostra difficile epoca storica ci pone.

Grazie Osimo!

                                                                                    Movimento 5 Stelle Osimo

28696121_10155582057067695_1584651407_o

 

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

2 Comments

  1. Marilena marrocchi

    Grazie a te che lavori per noi!!!

  2. Marilena marrocchi

    Grazie a te Paolo che lavori per noi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *