Attualità, Comunicati stampa, In evidenza, Osservatori, Partecipazione

Emergenza democratica: tutti a Roma (pacificamente) contro il Rosatellum!

Siamo di fronte all’ennesima intollerabile arroganza contro il popolo italiano dei partiti e dei poteri forti che ormai sempre meno occultamente rappresentano. Lega, Forza Italia, Pd e Alfano, stanno per mettere la fiducia alla Camera sulla legge elettorale. Non solo stanno riproponendo l’ennesima legge elettorale incostituzionale, dopo il pronunciamento della Consulta di gennaio 2017 sull’Italicum, (Consulta che aveva già bocciato sonoramente la precedente legge, il Porcellum).  Questa nuova legge porcata, il Rosatellum, è pericolosa e soprattutto antidemocratica, perché permetterebbe ad un’accozzaglia di partiti e partitini di sovvertire il risultato elettorale uscito dalle urne. Ce la stanno mettendo tutta per affondare la democrazia, distruggere la volontà popolare e mandare nel caos il nostro Paese.

Non possiamo permetterlo!

Noi del Movimento 5 Stelle di Osimo abbiamo combattuto una dura battaglia nei mesi che hanno preceduto il Referendum del 4 dicembre 2016, con banchetti, manifestazioni e conferenze informative in tutto il territorio comunale e non solo, contro il tentativo antidemocratico di distruggere la nostra Costituzione.

Pochi giorni fa, abbiamo manifestato ad Osimo Stazione per la ricostruzione del ponte sulla A14 crollato il 9 marzo 2017. E abbiamo potuto toccare con mano che quella nostra manifestazione, quello scendere in piazza da parte dei cittadini per reclamare e difendere i propri diritti, ha portato ad un risultato: la Procura della Repubblica di Ancona si è interessata a noi e ci ha dato una risposta, sbloccando uno stallo durato più di 3 mesi che porterà a futuri sviluppi sulla vicenda.

Ora dobbiamo fare lo stesso per difendere l’Italia e la nostra martoriata democrazia: andiamo tutti a Roma al presidio pacifico davanti a Montecitorio, per dire NO all’arroganza dei partiti e per dire SI’ alla democrazia e ad un’Italia finalmente a testa alta, orgogliosa di sé stessa e del proprio futuro.

Movimento 5 Stelle Osimo

Verso Roma


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

2 Comments

  1. Piero Tavoloni

    Domani mattina qualcuno va a Roma ?
    Piero Tavoloni 3477497208

  2. antonio

    stupenda trasferta a Roma in onore dell’onesta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *