Attualità, Comunicati stampa, In evidenza, Osservatori, Partecipazione

Vittoria del M5S a Castelfidardo!


Ai ballottaggi delle elezioni amministrative del 2016 il Movimento 5 Stelle ha stravinto in tutta Italia! Oltre ai successi epocali a Roma e Torino che aprono scenari nuovi per la politica italiana e uno squarcio di speranza per il nostro Paese stremato, ci piace ricordare il successo del Movimento nella vicina Castelfidardo. Roberto Ascani ha vinto il ballottaggio con il 57,46% dei voti. Con un comune a guida 5 stelle nella provincia di Ancona, si aprono interessanti prospettive per tutto il territorio. Pensiamo fin da subito agli ambiti territoriali a cui appartiene anche Osimo come l’ATA della provincia di Ancona per la gestione dei rifiuti oppure l’ATO 3 per la gestione del servizio idrico integrato. Il Movimento ha condotto importantissime battaglie a livello locale sull’acqua pubblica bene comune e sulla gestione dei rifiuti virtuosa attraverso la strategia “Rifiuti Zero”. Un sindaco a 5 stelle nelle assemblee d’ambito porterà queste istanze nel cuore delle istituzioni. Forse inizialmente potrà essere una voce fuori dal coro, ma alla lunga siamo sicuri diventerà un faro illuminante per gli altri primi cittadini per diffondere buone prassi politiche e amministrative, votate all’interesse e al bene di tutti i cittadini e non dei soliti poteri forti.

Infine, come M5S Osimo ci piace sottolineare che il Dott. Sergio Foria, attivista generoso e infaticabile, uno dei pilastri del nostro gruppo, è stato chiamato da Roberto Ascani a ricoprire l’impegnativa carica di assessore al bilancio. Sappiamo già che la dedizione e la professionalità di Sergio saranno un valore aggiunto per la nuova amministrazione comunale pentastellata.

A lui e a tutti i ragazzi di Castelfidardo vanno gli auguri da parte dei “cugini” osimani di buon lavoro e di realizzare quella giustizia sociale e quel cambiamento profondo che costituiscono lo spirito più autentico del Movimento 5 Stelle.

Movimento 5 Stelle Osimo


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *