Attualità, Comunicati stampa, In evidenza, Osservatori, Partecipazione

Il NO al Referendum costituzionale: una raccolta firme in difesa della democrazia

“Riceviamo e volentieri pubblichiamo sul nostro sito internet, un comunicato stampa del Comitato per i referendum sociali di Osimo a cui il Movimento 5 Stelle aderisce.”

Sabato 11 e domenica 12 giugno 2016 il Comitato per il NO alle modifiche costituzionali e il Comitato per i referendum sociali, in occasione del FIRMA DAY a livello nazionale, organizzano una raccolta firme ad Osimo per il NO alle riforme costituzionali promosse dal governo Renzi in vista del referendum del prossimo ottobre.

E’ una firma in difesa della nostra Costituzione e della nostra libertà contro l’attacco dei poteri antidemocratici che attraverso la cosiddetta “riforma costituzionale” combinata con la nuova legge elettorale (Italicum), espropriano la sovranità al popolo e la consegnano ad una minoranza che, grazie ad un premio di maggioranza abnorme e palesemente incostituzionale, si impossessa di tutti i poteri. Con la riforma costituzionale e la nuova legge elettorale chi vince le elezioni ha in mano il Governo, il Parlamento, la Presidenza della Repubblica e la Corte Costituzionale. Troppo potere e nessun contrappeso: la nostra democrazia è in serio pericolo!

La raccolta delle firme si svolgerà in Piazza Boccolino con il seguente programma:

“Maratona per il NO”

Sabato 11 giugno 2016: banchetto dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 23.00, (in concomitanza con la manifestazione “Osimo a km zero”, musica e aperitivo a cura del G.A.S. Gruppo di Acquisto Solidale di Osimo);

Domenica 12 giugno 2016: banchetto dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

La Costituzione è di tutti ed è stata ottenuta col sacrificio e il sangue di tanti italiani che sono morti per donarci la libertà. Per questo non può esserci scippata da chi vuole sudditi anziché cittadini e un popolo sottomesso anziché sovrano!

Vieni a firmare per il NO, per difendere la Costituzione e per difendere l’Italia.

Comitato unitario osimano per i Referendum sociali


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *