Attività consiliare, Attualità, Comunicati stampa, In evidenza, Osservatori, Sanità, Sanità e Sicurezza Sociale

Sanità e serietà

Tra le tragicomiche pantomime pre-elettorali di questi giorni, abbiamo dovuto assistere purtroppo a quella sulla sanità e sull’ospedale di Osimo, un argomento importantissimo su cui il M5S si è sempre battuto.

Oggi politici senza pudore si presentano ad Osimo come incantatori di serpenti per elemosinare una manciata di voti, proclamandosi improbabili paladini dell’Ospedale che loro stessi hanno contribuito a distruggere. Gianluca Busilacchi, consigliere regionale uscente del PD, dov’era mentre il suo partito faceva a pezzi l’Ospedale osimano? Probabilmente si faceva un pisolino insieme a Dino Latini: infatti entrambi non hanno mosso un dito contro la politica di smantellamento messa in atto da Spacca e dalla sua maggioranza. E il PD non si nasconda dietro la patetica scusa che il “cattivone” era Spacca che è passato all’altra sponda: è già stata abbastanza patetica la dimissione dei 5 assessori del PD, che dopo due legislature di Spacca (quasi 10 anni!), si sono dimessi un mese prima delle elezioni. Della serie: chi volete prendere in giro?

Il Movimento 5 Stelle di Osimo ha sempre affrontato questi argomenti con estrema serietà, e continua ad impegnarsi a fondo. Giovedì 14 maggio alle ore 21.15 presso l’ASTEA si terrà un incontro sulla sanità: ospite d’eccezione il Dott. Roberto Amici, ex-presidente dell’Associazione Tribunale della Salute che ci parlerà del progressivo smantellamento dei servizi sanitari e sociosanitari locali. Moderatore della serata sarà il Dott. Matteo Francioni, medico osimano, cardiologo presso l’ospedale regionale di Torrette. Tra le “note dolenti” i tempi di attesa incredibilmente lunghi per ricevere visite specialistiche o esami diagnostici, per i quali la nostra regione qualche anno fa era entrata nel mirino del TG satirico “Striscia la notizia”.

Al termine della serata i candidati consiglieri regionali del M5S risponderanno alle domande dei cittadini e presenteranno il nostro programma per una sanità funzionante, senza sprechi e corruzioni, finalmente al servizio dei cittadini.

Questa è serietà: le chiacchiere e le promesse da marinai le lasciamo agli altri.

Movimento 5 Stelle Osimo


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *