Ambiente e Territorio, Attualità, Comunicati stampa, In evidenza, Osservatori, Senza categoria, Urbanistica

Il Comune deve prorogare i termini per leosservazioni al PRG dei cittadini

 

Il Comitato NO PRG 2005 si è riunito per decidere la strategia riguardo la recente delibera della Giunta Comunale con cui si cerca di avviare un processo condiviso con i proprietari per la revisione del PRG e la definizione del contenzioso con la Provincia.

E’ chiaro che il termine del 31 marzo 2015 per presentare le osservazioni e le proposte da parte dei proprietari, fissato in una delibera pubblicata il 5 marzo, è assolutamente insufficiente. Infatti il Comitato sta portando avanti da mesi un lavoro molto articolato che ha due obiettivi:

− il primo, quello di ridurre gli insostenibili costi dell’IMU sulle aree edificabili, attraverso una stima sintetica che aggiorni i valori comunali fermi a prima della crisi, che hanno prezzi al mq altissimi e totalmente fuori mercato;

− il secondo, retrocedere le aree edificabili in aree agricole in maniera logica e ponderata, attraverso proposte collettive dei proprietari appartenenti a zone omogenee.

E’ chiaro che questi obiettivi possono essere raggiunti solo attraverso la consulenza di tecnici ed esperti incaricati che non si può completare nei 25 giorni previsti dalla delibera di Giunta.  Pertanto i consiglieri comunali del M5S raccogliendo le istanze dei propri concittadini,chiedono una proroga del termine di 45 giorni fino al 15 maggio 2015, data entro cui per i membri del Comitato NO PRG sarà ragionevolmente possibile proporre una presentazione organica e circostanziata delle loro osservazioni e delle loro sacrosante richieste.

L’Amministrazione Pugnaloni, che si è sempre dichiarata pronta ad ascoltare i membri del Comitato e ad andare incontro ai loro gravissimi problemi, accolga dunque positivamente questa richiesta.

Movimento 5 Stelle Osimo


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Trackbacks / Pings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *