Ambiente e Territorio, Attività consiliare, Attualità, Comunicati stampa, In evidenza, Osservatori, Partecipazione, Scuola, Cultura, Sport, Tempo libero, Trasparenza, Urbanistica

Pugnaloni vende il Cinema Concerto

L’amministrazione Pugnaloni ha affidato un incarico ad un consulente esterno, al fine di effettuare la valutazione del Cinema Concerto: l’obiettivo è venderlo entro Natale tramite la pubblicazione di un terzo bando.

Peccato però che il Sindaco in campagna elettorale aveva detto, guardando negli occhi gli osimani, che la partecipazione e la trasparenza sarebbero stati suoi cavalli di battaglia. Infatti era anche intervenuto all’evento di co–progettazione degli spazi pubblici del 2 marzo 2014, in cui i cittadini avevano espresso il desiderio che l’immobile diventasse una Casa delle Arti e delle Culture co-gestita da varie associazioni, da utilizzare per conferenze, corsi di formazione, laboratori, concerti, proiezioni di film, spettacoli teatrali. Come per l’area dell’ex consorzio agrario ora il Sindaco, incassati i voti degli osimani, fa marcia indietro e si rimangia la parola.

Da parte loro le Liste Civiche, capaci perfino di proporre l’inappropriata destinazione del Cinema e del Mercato delle Erbe a parcheggio coperto (!!!), hanno ribadito la loro posizione favorevole all’alienazione di entrambi gli immobili e non solo del Cinema.

A questi signori della maggioranza e della pseudo opposizione il M5S di Osimo risponde con parole chiare: i beni comuni sono degli osimani e i politici sono chiamati esclusivamente ad amministrarli! Se il governo Renzi continua ad affamare le casse comunali coi tagli dei trasferimenti di denaro agli enti locali, il Comune di Osimo non può svendere i gioielli di famiglia al peggior offerente per fare cassa! Coerentemente con quanto affermato in passato, continuiamo ad esprimere la nostra contrarietà alla vendita di questo immobile, simbolo della Città, dal grande valore storico e sociale. La sua valorizzazione potrebbe invece costituire un volano per il rilancio commerciale e produttivo del centro storico, abbandonando una volta per tutte quelle visioni particolaristiche e clientelari tipiche del modo di fare della vecchia e obsoleta politica.

Invitiamo pertanto i cittadini a schierarsi in difesa del Cinema come hanno già fatto in passato e a riflettere sull’importanza della coerenza. Siamo stanchi dei politici che in campagna elettorale raccontano qualsiasi cosa pur di prendere voti, e poi quando le elezioni sono alle spalle fanno l’esatto contrario. Ci auguriamo che gli osimani non abbiano la memoria corta, comincino a capire chi mantiene veramente la parola data e con la loro partecipazione ci sostengano per passare dalla parola ai fatti.

Movimento 5 Stelle Osimo


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

2 Comments

  1. Verdolini Silvano

    Cio’ che volevo dire l’ho scritto nel commento e lo ribadisco !! Chi vende il cinema calpesta la storia , la nostra storia!!! Rinnegando le origini di quel cinema, il nostro cinema e di tutte le figure che si sono adoperate per renderlo tale. A me non interessa che sia Pugnaloni o qualcun’altro dico solo che e’ VERGOGNOSO!!!

Trackbacks / Pings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *