Attualità, Comunicati stampa, In evidenza, Lavoro, Osservatori, Partecipazione, Società Partecipate

Jurassic Osimo? No, grazie!

Nel film Jurassic Park i dinosauri vengono riportati in vita da un miliardario eccentrico che conta di guadagnare montagne di soldi facilmente utilizzando i giganteschi rettili di un lontano passato. L’esperimento fallisce miseramente e si trasforma presto in tragedia.

Oggi ad Osimo assistiamo ad un fatto analogo: Dino(sauro) Latini viene riesumato dalle Liste Civiche civetta allo sbando, che non sanno che pesci prendere, e lo chiamano in causa come “l’uomo della provvidenza” per salvare il salvabile. Ma soprattutto per tentare disperatamente di evitare che il Movimento 5 Stelle, in grande ascesa sia a livello nazionale sia locale (alla faccia dei risibili sondaggi delle Liste Civiche civetta), vada al governo della città. E sì perché, per rimanere in tema di dinosauri e di scheletri fossili, se il M5S entra nella stanza dei bottoni del Comune qualche scheletro negli armadi salterà fuori sicuramente. E poi? Cosa succederà? Il Movimento 5 stelle è il difensore dei cittadini incazzati, la variabile impazzita che la vecchia politica non aveva previsto. Ed è per questo che lorsignori sono terrorizzati! Con la trasparenza e la partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica tutto il castello di carte basato sul clientelismo, sull’arroganza di chi ha fatto del proprio incarico istituzionale il trono da cui dispensare favori agli “amici” o condanne senza appello ai nemici, collasserebbe nel giro di un istante trascinandosi dietro questi zombie della vecchia politica. I cittadini ridotti allo stato di sudditi impauriti dai ricatti occupazionali, atterriti da questi atteggiamenti dispotici, dalla corruzione dilagante, sono ormai un brutto ricordo del passato, che come tale, non ritornerà.

Proprio nei giorni in cui ad Osimo qualcuno tentava pateticamente di celebrare il ritorno dei Dino-sauri come un evento epocale, il M5S ha organizzato un doppio evento sul lavoro (riguardante le PMI e i lavoratori), invitando l’economista Nino Galloni in un importantissimo dibattito che ha coinvolto i protagonisti del mondo del lavoro per trovare insieme, in maniera democratica e partecipata, soluzioni alla crisi. E questo è stato solo l’inizio di un percorso che porterà a cambiare la faccia della vita politica nella nostra città e nel nostro Paese, compiendo quel cambiamento, quel salto evolutivo che ormai si respira nell’aria da tempo.

Cari osimani: diffidate dei Dino-sauri. Diffidate degli uomini (e degli ospedali) della provvidenza. Soltanto cittadini impegnati e consapevoli che decidono coraggiosamente di prendere in mano la propria vita, per il bene della propria famiglia e dei propri cari, saranno in grado di cambiare questo Paese. Il tempo di andare con il cappello in mano dal potente di turno ad elemosinare una manciata di briciole per fortuna è finito.

E, come il Giurassico, non tornerà mai più.

#osimostiamoarrivando

Movimento 5 Stelle Osimo


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *