Attualità, Comunicati stampa, In evidenza, Mobilità, Osservatori

Sui parcheggi gratuiti nel centro storico di Osimo

A seguito della decisione del Comune di Osimo di esonerare i cittadini, osimani e non, dal pagamento del parcheggio nel centro storico nei sabati di dicembre che precedono il Natale nella fascia oraria 16.00-19.00, oltre al giorno 24 dalle 16.00 alle 20.00, il Movimento 5 Stelle Osimo rileva come sabato 7 dicembre nessuna comunicazione idonea sia stata apposta  in prossimità dei parcometri. Ciò, nella sostanza, non ha messo gli interessati nella condizione di usufruire dell’esonero, con la conseguenza di vedere diverse persone pagare la tariffa del posteggio non essendo debitamente informate della recente disposizione comunale.

Ragionando nel merito, se la cifra richiesta per coprire le tre ore di parcheggio si aggira, per difetto, a 3 euro, ci chiediamo quante siano le persone che avranno pagato nonostante non fosse necessario? Riteniamo che sarebbe stato un gesto apprezzabile di trasparenza apporre una semplice comunicazione scritta in ogni parcometro interessato del centro storico per evitare questo spiacevole equivoco alla cittadinanza, o addirittura, si sarebbe potuto provvedere disattivando per l’occasione gli stessi parcometri.

Il M5S di Osimo ritiene l’accaduto il risultato di un atto poco accorto, negligente, e per tale motivo chiediamo all’Amministrazione e al Gestore della sosta Park’O che, quanto meno, ai diligenti ma “malcapitati cittadini” , sia riconosciuto il diritto ad essere rimborsati, previa presentazione della ricevuta del parcheggio. Confidiamo inoltre, che questa nostra segnalazione possa servire a far sì che in futuro non si ripetano eventi di questo genere.

Il Movimento 5 Stelle Osimo desidera che da parte dei nostri Amministratori vi sia sempre la necessaria trasparenza nelle comunicazioni (per non dar adito a maliziosi fraintendimenti), ma è allo stesso tempo pronto, in caso contrario, a porre il problema all’attenzione dei cittadini tutti recandosi in prossimità dei parcometri per i sabati a venire.

Osimo 5 Stelle


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.osimo5stelle.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *